Positivo non solo perché ha portato nella cassa valdarnese una terza vittoria consecutiva (una gran bella vittoria!) e con essa altri 3 punti in classifica; ma piuttosto per il clima gioioso che ha portato con sè.
Conclusa la partita i sorrisi si sprecavano: le giocatrici e tutti i loro sostenitori mostRavano in volto il dolce segno della soddisfazione. Per non parlare del calore e della forza che durante i tre parziali i tifosi hanno trasmesso, non solo alle mitiche valdarnesi ma a tutti i presenti: tamburi, megafoni, cori, tutto per appoggiare la nostra squadra!
Non ha torto capitan Ranieri quando afferma che "il pubblico è un giocatore in più", ieri sera ne abbiamo avuto un'ulteriore prova. Il primo set contro la squadra di Roberto Latini si combatte, in entrambi i campi, un pò a pizzichi e bocconi; un ping pong di punti mescolati ad errori che mantiene una situazione di stallo, sbloccata solo al ventesimo punto, quando l'insormontabile muro di cemento della coppia Ambrosi-Ranieri stacca di tre le avversarie (21-18).
Si conserva il vantaggio e si chiude 25 a 22.
Gli altri due parziali hanno comprovato l'egemonia delle ragazze di Barbara Biagi e Alessandro Nigi.
Nel secondo parziale si vede una bazouka Puccini scatenata, aiutata da Miola, che mette la palla in terra dalla seconda linea, e dalla rosa al completo, che supera in un solo colpo le avversarie fiorentine di ben nove punti.
Si passa dal vantaggio della Robur nel 9 a 8, alla riscossa del Valdarno Volley, che sale a quota 17! Lo stacco è decisivo, la squadra fiorentina non riesce a recuperare e le nostre leonesse chiudono 25 a 15.
Il terzo parziale vede le nostre giocatrici muoversi all'unisono come un unico corpo, altamente distruttivo per chi si trova nel campo opposto. Otti Agresti non intende lasciare al suo campo nemmeno un pallone e da il meglio di sè, così per capitan Ranieri non è difficile cercare (e trovare!) le sue attaccanti, tutte pronte a sfondare le linee della difesa avversaria. Il capitano della Robur, Simona Di Tommaso, tenta di spronare la sua squadra e di cambiare le sorti del match, affondando più di una volta nel campo avversario; tuttavia le nostre fuoriclasse non si scompognono minimamente e giungono grintose al trionfo! 25-15!
Dunque magnifica partita, grandissima squadra, meraviglioso pubblico: ECCEZIONALE CONQUISTA!
Valdarno Volley: Gineprini , Ranieri 3, Ambrosi 10, Miola 8, Degli Innocenti, Agresti (L), Puccini 12, Mancuso 7, Simoni, Rondini, Tani 6
Robur 1908 Scandicci: Buono 5, Bucelli, De Fonzo 7, Tofani 3, Conticelli 1, Falsini 2, Di Tommaso 15, Bacci, Forni, Mugnai, Cavalieri 1, Nale 8
|